L'Agriturismo Tirone si estende sulla circoscrizione di Chiaiano, fa parte del Parco Metropolitano delle Colline di Napoli (www.parcodellecollinedinapoli.it) ed attualmente è l'unico ad essere situato nel comune di Napoli.

La zona della circoscrizione di Chiaiano  fa parte di un'area di notevole interesse ambientale e storico, infatti si trova sulla parte più bassa delle pendici dei Camaldoli e confina a nord con il comprensorio di Marano - Mugnano - Giugliano.

Il territorio che circonda l'Agriturismo Tirone è ancora ricco di canaloni, cupe, boschi di castagno e di frutteto con la predominanza di ciliegi e viti.

Nel centro storico chiaianese esistono episodi interessanti di architetture di pregio ambientale e presenze archeologiche. Tra i più importanti ricordiamo il complesso Monastico dei Camaldoli, i resti di fabbriche medievali, le Masserie Casaputana e Cesinella ed una serie di testimonianze di architettura contadina in particolare nei nuclei di Polvica, Santa Croce e Tirone.

Attualmente l'Agriturismo Tirone si propone come valida opportunità per tutte le famiglie, gruppi di amici e giovani  che intendono trascorrere una giornata diversa e piacevole, offrendo opportunità di svago per bambini, un parco animali variegato, ampia possibilità di parcheggio e la possibilità di gustare buon cibo ricavato per la maggior parte dai prodotti della medesima azienda agricola.